Locations \ Ville e Casali

Tenuta di Ripolo

Ville e Casali

A 35 chilometri da Roma, nei pressi di Trevignano Romano, fra le dolci colline che separano i laghi di Bracciano e Martignano dai Monti Sabatini. In questa oasi verde, un tempo c’erano le ville patrizie dei Romani che qui sceglievano di trascorrere lunghi periodi di ozio, lontani dalla frenesia della città.
Oggi, di queste antiche costruzioni rimangono i resti, risalenti all’epoca di Settimino Severo, disseminati nella campagna. La Tenuta di Ripolo ha origini seicentesche ed era utilizzata come tenuta di caccia, prima di diventare nel XVII secolo proprietà dei principi Odescalchi.
La struttura si articola al suo interno in quattro eleganti sale, arredate con mobili antichi e giganteschi camini che rendono l’atmosfera suggestiva
Gli ampi spazi esterni sono dominati dalla piscina barocca, adornata da una statua della scuola del Bernini.
Particolarmente suggestiva l’atmosfera che si crea al calar del sole, quando il parco, dislocato su tre livelli e le ampie terrazze, vengono illuminati da scenografici giochi di luci. Ciò che rende questa struttura particolarmente ambita, oltre alla bellezza dei suoi spazi, è senza dubbio la sua vicinanza da Roma, pur essendo immersa nella campagna.

Dettagli Location

...

Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio